Oli vegetali


 
 I tesori della Natura  



. Indispensabili per la realizzazione dei rimedi aromatici

. Permettono l'applicazione degli Oli Essenziali su qualsiasi parte del corpo

. Aggiungono i loro poteri terapeutici a quelli degli Oli Essenziali

. Contengono numerose molecole anti- ossidanti, anti- infiammatorie, rigeneranti, emollienti, cicatrizzanti,...

La qualità di un Olio Vegetale è garanzia della sua efficacia 
- Se la piante cresce in un' ambiente selvatico : svilupperà le migliori molecole che le permetteranno di sopravvivere al meglio. Saranno delle piante ricche di molecole efficaci e curative .
L'olio sarà di alta qualità.

-
Se è cresciuta in un'ambiente coltivato biologicamente: questo consentirà alla pianta di svilupparsi in modo sano, arricchendosi di molecole efficaci e curative. Vi si troveranno anche degli ottimi ingredienti. Sarà un olio di buona qualità.

-
In un'ambiente convenzionale: aiutata a crescere con pesticidi, concimi... no produrrà molecole per sopravvivere . Stanno presenti nell'Olio molecole di infima qualità.

E' importante comprare un Olio prima pressione a freddo, di ottima qualità.
Questo permetterà all'Olio di mantenere inalterato tutte le sue molecole curative nel miglior stato possibile . Sarà ricco di molecole benefiche per un ottimo trattamento terapeutico.


Un Olio vegetale può scadere 

Più l'Olio è fresco, meglio è .

Non deve essere conservato per un periodo troppo lungo poiché potrebbe rovinarsi e diventare nocivo per la pelle ( degrada le membrane delle cellule viventi e ossida i pori, creando la formazione dell'acne ). 

delle buone condizioni di conservazione ( al freddo e al buio ), permetteranno di mantenersi in buono stato il più a lungo possibile.


Condizioni di conservazione: 


  1. Da conservare in un luogo buio e lontano da fonti di calore
  2. Se non lo usate per qualche settimana, travasatelo in un contenitore più piccolo per evitare che l'ossigeno dell'aria penetri nella bottiglietta e che entri in contatto con i radicali liberi.
  3. Aggiungetegli 1% di vitamina E, questo permetterà di prolungare la vita dell'olio vegetale di 6 mesi ed evitare che scada mantenendo le sue qualità inalterate.

Perché le preparazioni con gli oli Vegetali sono così efficaci sulla pelle ?


Prima di tutto perché la nostra pelle contiene dei trigliceridi che sono presenti anche negli oli Vegetali, così quando ne applichiamo uno, la nostra pelle li sa riconoscere e li utilizza lì dove ne ha più bisogno.

La nostra pelle, di contro, non sa utilizzare gli oli detti minerali, come la paraffina, la vaselina,  né i siliconi che non hanno nessun interesse per la nostra pelle, se non di essere occlusivi.

Quando mi rendo conto dei risultati straordinari che ottengo quotidianamente, sono consapevole della fortuna che abbiamo di poter utilizzare facilmente questi rimedi naturali di incredibile efficacia.

! Non applicate qualsiasi olio sulla vostra pelle poichè potreste incorrere a conseguenze più o meno gravi, come: 

. L'apparizione delle rughe sul lungo periodo

. Punti neri, acne, pori occlusi, nell'immediato. 


Nessun commento:

Posta un commento